venerdì 18 luglio 2008

La Gita su Roma?

Non si può aspettare sempre Grillo che ci dica cosa fare e quando.
La contestazione, la protesta deve partire dal basso. La Democrazia dal Basso (che sventoliamo in ogni nostro discorso da grillino) parte dai cittadini senza colore nè bandiara, senza partiti nè associazioni.
Si parla in questi giorni di Critical Mass. Bella idea! Anche questo può essere un punto di partenza.
L' appuntamento per tutti i bloggers che vogliono spontaneamente incontrarsi è sempre per il 25 Luglio 2008 a Piazza Navona ore 10.
Postate adesioni e conferme su http://gitasuroma.blogspot.com oppure inviate una mail a gitasuroma@gmail.com

P.S. Se potete portatevi una bicicletta



9 commenti:

Rishardas ha detto...

Scrive Marco Giustini, membro del Meetup di Roma e consigliere municipale della XVI circoscrizione di Roma:

Riguardo alla Critical Mass c'è un problema.

Ho parlato con gli organizzatori abituali, che sono stati piuttosto duri: non vogliono assolutamente essere strumentalizzati da noi. La critical mass, dicono, è un evento senza bandiere e senza padroni e loro non vogliono essere "invasi" da un grande numero di persone "riconoscibili come gruppo unico". Anche perche, dopo il 2 giugno, anche loro si sentono con il fiato sul collo da parte delle forze dell'ordine e vorrebbero evitare di avere problemi a causa nostra. In parole povere significa che se ci si mescola nella folla non ci sono problemi, se invece abbiamo tutti magliette simili o altri simboli di riconoscimento (cartelli, striscioni, ecc..) , non ci faranno entrare nel corteo di biciclette.

Unknown ha detto...

Critical Mass è aggregazione spontanea, nulla di organizzato (ameno nella sua origine). Chi ha parlato di unirsi agli organizzatori abituali??.. :)

Unknown ha detto...

mi piacerebbe sapere chi siete esattamamente visto che vi chiamate amici di beppe grillo.

noi del meetup di roma Amici di Beppe Grillo NON aderiamo a questo appuntamento a Piazza Navona.

Unknown ha detto...

Ciao Roberta,
non abbiamo mai dichiarato di essere membri del meetup di Roma o di nessun altro meetup e non abbiamo mai scritto che il nostro incontro è organizzato da voi o da qualunque altro meetup. Amici di Beppe Grillo è inteso come sostenitori delle politiche portate avanti da Beppe o frequentatori del Blog. Siamo liberi cittadini che si stanno autoorganizzando il 25 visto il vuoto e la confusione che si era creata dopo che Beppe annullò la gita.Un' iniziativa voluta da me ed altri Bloggers volta ad incontrarci lo stesso nonostante l' annullamento della gita. Noi non stiamo facendo politicae non vogliamo sostituirci a nessun meetup. Abbiamo semplicemente creato, da liberi cittadini, un momento di aggregazione senza che "nessuno ci dia il là".
Ciao

davlak ha detto...

Roberta ha detto...

mi piacerebbe sapere chi siete esattamamente visto che vi chiamate amici di beppe grillo.

noi del meetup di roma Amici di Beppe Grillo NON aderiamo a questo appuntamento a Piazza Navona.

****
no dico, ma chi sei tu?
ma chi siete voi?
ma che logiche perseguite?
le stesse dei partiti che dite di combattere?

i soliti giochini del privilegio, della gerarchia...dei rapporti di potere...
e voi sareste Amici? ma di chi???

Anonimo ha detto...

Non potrò essere a Roma, Vivo a Milano e sono al nono mese di gravidanza....ma sono con voi!!!!Evviva evviva una manifestazione di soli cittadini ...andate avanti anche senza Beppe e senza i suoi Meetup :in fondo è questa la democrazia dal basso no??? Bravi! Vorrei davvero poter venire ....

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, noi del Grillo di Palermo - Meet Up Palermo 3, come sapete da tempo, verremo e avevamo una proposta da presentare a tutti coloro che verrano a piazza Navona insieme a noi.
La nostra sarà una protesta pacifica in perfetto stile Amici di Beppe Grillo che si sa amano distinguersi dalla massa e quindi l'idea è questa: si vorrebbe simulare una "Maratona Costituzionale" in giro per Roma.
Ognuno di noi sarà un maratoneta con tanto di numero applicato sulle spalle, ma i nostri numeri saranno speciali perchè riporteranno sotto un breve e chiaro riferimento di protesta.
Per spiegarmi meglio ecco degli esempi:

1: numero dei partiti esistenti in Italia

2: v day finiti nel dimenticatoio

3: mesi massimo per le intercettazioni

4: cariche politiche che godono dell'immunità parlamentare (oppure qualche riferimento a rete 4...)

e così via...

Abbiamo fatto anche una bozza che potete visionare qui: http://files.meetup.com/871832/Prova%20numero.jpg

Se l'idea vi piace potete creare anche voi i vostri numeri e dare vita alla maratona, qualsiasi numero andrà bene, si pensava di stamparli anche in bianco e nero per risparmiare e magari su cartoncino per farli più resistenti e poi applicarli sulle magliette con delle spille da balia.

Cosa ne pensate?

A prestissimo!

Unknown ha detto...

Cara mejo gioventù d'Italia, troppo condivido cio' che scrivete e siete, HO DECISO: vengo!!!
Per favore pero'abbiate pietà dei miei qualche anno più di voi, i molti chilometri da Giaveno (TO), i non moltisoldi, il nonbrillante allenamentoabici, lo zero senso orientamentoin metropoli...pero' scrivo pizzinipoetici, la poesiasopportaquasitutto, quasi come l'uomo, spero anchevoi.
Ledomandesono: e se il treno ritarda comeal solito,comefaccio a beccarvi? Oltre alla marcia, è finalmenteprevista una sana occasione di conoscenza e scambio possibili futuri circa i temi che tanto ci rodono e riempiono el core? Senza tagliarfuori chi non ha la tessera?
Eleonora

Comitato di Accoglienza ha detto...

Cara Eleonora,
di quale tessera parli? Questo è un incontro tra cittadini spogli da qualunque appartenenza politica o meetup. Noi siamo LIBERI.
Mandaci una mail su gitasuroma@gmail.com

Domani daremo le indicazioni definitive per il nostro spontaneo, goliardico e pacifico incontro tra amici".

P.S. non ci sarà nessuna marcia(Gita) come aveva detto Beppe, quella marcia non si può fare per motivi di ordine pubblico. Sul posto decideremo cosa faremo quel giorno (forse una bella passeggiata in bicicletta a visitare i "nuovi monumenti romani"
Ciao