domenica 27 luglio 2008

25 LUGLIO - I PRIMI VIDEO

Sono arrivati i primi video dell' evento.
Presto se ne aggiungeranno altri








Il video del meetup 14 Bologna

venerdì 25 luglio 2008

La gita su Roma? Noi l' abbiamo fatta

Cari Tutti,
nel ns piccolo noi la nostra gita l' abbiamo fatta. Ci siamo visti questa mattina alle 10 in Piazza Navona come concordato. Ci siamo addobbati con i numeri sulla schiena (come proposto dai ragazzi del meetup di Palermo) tutti in bicicletta ed abbiamo sfilato per alcune vie del centro di Roma scortati da una macchina della questura, che ci ha accompagnato a Montecitorio.
La gente ci ha guardato compiaciuta, alcuni ci hanno applaudito. Eravamo una cinquantina circa, una piccola avanguardia rivoluzionaria :) .
Abbiamo sfilato nonostante l' annullamento della gita, nonostante il denigrare di "qualcuno" verso questa iniziativa, nonostante avessimo messo in gioco le nostre brutte facce e nonostante avessimo contro tutti e dico tutti compresi i meetup. Liberi cittadini hanno deciso di incontrarsi, vedersi, conoscersi ed affrontare insieme tematiche che hanno condiviso fino a ieri attraverso un Blog. Ora ci conosciamo e sappiamo come trovarci.
Questo è un segnale. Chi vorrà capire, capirà !!
Cinquanta grazie a tutti ed in particolar modo a chi è giunto con un aereo da Londra e ai ragazzi di Palermo (ragazzi siete stati immensi, veramente il miglior meetup finora conosciuto).
Domani pubblicherò su questo Blog una cronistoria di questo fantastico 25 Luglio con immagini e video dell' evento.
Grazie a chi c'è stato e grazie anche a chi non è potuto venire ma ha supportato questa iniziativa.

DOBBIAMO ESSERE IL CAMBIAMENTO CHE VOGLIAMO VEDERE

giovedì 24 luglio 2008

Giu la maschera !

"Richard, probabilmente non verranno malmenati...
Ma se fossero corcati di botte....
Sai cosa è importante?
Che non vengano identificati come movimento dei meetup e delle liste civiche.

Se dei singoli cittadini avranno una buona dose di manganello per me va benone....
(lo so.. questa è cattiva!)"


CBMAN - Membro Metup Roma

Le bugie dei grilli romani

In un articolo apparso oggi sull' home page del sito www.grilliromani.it appartenente all'Associazione Amici di Beppe Grillo - Roma il meetup di Roma pubblica delle colossali bugie. Non so per quale ragione, se le bugie siano consapevoli o no. Fatto sta che chiedo ai gestori del sito di rettificare in quanto questa è disinformazione. In particolare vi segnalo:
Bugia numero 1:
Come riportato su www.grilliromani.it
"Come sicuramente ricorderete la "Gita su Roma" promossa da Beppe Grillo non è stata autorizzata dalla Autorità competenti per "motivi di ordine pubblico".
Questa affermazione è falsa: la questura non ha rilasciato il nulla osta alla manifestazione ed ha vietato il passaggio davanti alle sedi dei partiti e del Parlamento (in base ad un non meglio definito accordo tra partiti e sindacati). E' tutto scritto qui. La questura aveva proposto un percorso alternativo che però Beppe Grillo ha rifiutato. L' impossibilità di praticare un percorso (per ragioni di sicurezza delle sedi istituzionali davanti alle quali si sarebbe passati, e non di ordine pubblico) e la consapevolezza che facendo il percorso alternativo molti si sarebbero avventurati nel percorso originale incappando nel divieto delle autorità ha spinto Beppe Grillo all' annullamento.

Bugia numero 2:
Come riportato su www.grilliromani.it
"Ci dissociamo inoltre da qualsiasi altra manifestazione, corteo od assembramento non autorizzata in modo particolare:

. da coloro che desiderano sfilare ugualmente lungo il percorso originario della gita promosa da Beppe Grillo e poi non autorizzata

. da coloro che intendono riunirsi a Piazza Navona come invita il blog http://gitasuroma.blogspot.com/ che con noi non ha nulla a che vedere "

Questa "associazione politica" continua ad associare l' iniziativa di questo Blog a manifestazione, corteo od assembramento non autorizzata.
Come già scritto numerose volte e ieri il nostro appuntamento di domani sarà un incontro tra Bloggers (già conosciuti in rete attraverso il sito www.beppegrillo.it) e non una manifestazione, nè un corteo. Non capisco l' accanirsi del meetup di Roma verso il nostro incontro. Piazza Navona è una Piazza pubblica dove chi vuole può darsi appuntamento.Il meetup di Roma vuole impedire che un gruppo di conoscenti che condividono alcune idee si vedano in Piazza Navona.Noi l' abbiamo fatto attraverso la rete ed in particolare attraverso questo Blog. Il mio legale sta già lavorando per contestare questa "persecuzione" nei riguardi di questo Blog e per il trattamento da me ricevuto ad opera di alcuni personaggi violenti membri del meetup di Roma.
Vorrei ricordare a chi legge che in rete le bugie hanno le gambe corte e soprattutto che la disinformazione non paga mai, soprattutto per un' associazione (Grilli Romani) che la dovrebbe combattere (almeno nei proclami).

mercoledì 23 luglio 2008

IL 25 LUGLIO E L' INCONTRO DEI BLOGGERS

Con questo post vorrei ribadire, se ce ne sia ancor bisogno, che a Piazza Navona il 25 Luglio alle ore 10 si incontreranno un gruppo di amici, bloggers conosciutisi in rete che avevano già deciso di venire a Roma in occasione della Gita Su Roma organizzata e poi disdetta da Beppe Grillo. Non ci sarà nessuna manifestazione organizzata (nessuno ha comunicato alle autorità competenti che in Piazza Navona ci sarà una manifestazione).Io non porterò nessuno striscione, nessun megafono o palco: solo una bicicletta e un numero sul petto.
Ci incontreremo dal vivo (non come al solito dietro un monitor), ci conosceremo e poi ,se lo vorrete, saremo lieti di fare una bella passeggiata in bicicletta per il centro di Roma, e visiteremo insieme i nuovi monumenti romani, chiacchiereremo con la gente, gli regaleremo le nostre poesie,e dimostreremo a questa città che ancora è possibile stare insieme senza che nessuno ci dica di farlo o non farlo.
Tutto qui...

P.S. Stasera invierò via mail agli iscritti alla mailing delle "dritte" su dove noleggiare una bici.

venerdì 18 luglio 2008

La Gita su Roma?

Non si può aspettare sempre Grillo che ci dica cosa fare e quando.
La contestazione, la protesta deve partire dal basso. La Democrazia dal Basso (che sventoliamo in ogni nostro discorso da grillino) parte dai cittadini senza colore nè bandiara, senza partiti nè associazioni.
Si parla in questi giorni di Critical Mass. Bella idea! Anche questo può essere un punto di partenza.
L' appuntamento per tutti i bloggers che vogliono spontaneamente incontrarsi è sempre per il 25 Luglio 2008 a Piazza Navona ore 10.
Postate adesioni e conferme su http://gitasuroma.blogspot.com oppure inviate una mail a gitasuroma@gmail.com

P.S. Se potete portatevi una bicicletta



mercoledì 9 luglio 2008

Ancora una volta censurano Grillo

A TUTTO IL BLOG - 25 LUGLIO -
------------------------------
IL COMITATO DI ACCOGLIENZA DEL BLOG CONFERMA
L'INCONTRO FISSATO IL 25 LUGLIO PRESSO PIAZZA
NAVONA DI FRONTE AL BAR TRE SCALINI ALLE ORE 10
CONTINUATE A CONFERMARE LE ADESIONI PRESSO IL NOSTRO CONTATTO gitasuroma@gmail.com
http://gitasuroma.blogspot.com/
---------------------------------------------
Ancora una volta tutti i media hanno censurato l'intervento di Grillo . Ognuno ha dato a destra e sinistra una visione parziale e falsa .
Ancora una volta censurano Grillo e quello che dice e cercano di censurare ogni attività , anche una gita , anche una passeggiata pacifica .
Noi del blog siamo liberi , liberi di aspettarvi , accogliervi , conoscervi il 25 Luglio a Piazza Navona alle ore 10.
Buona giornata a tutti

martedì 8 luglio 2008

Confermiamo l' appuntamento per il 25 Luglio

A TUTTO IL BLOG - 25 LUGLIO -
------------------------------
IL COMITATO DI ACCOGLIENZA DEL BLOG CONFERMA
L'INCONTRO FISSATO IL 25 LUGLIO PRESSO PIAZZA
NAVONA DI FRONTE AL BAR TRE SCALINI ALLE ORE 10
..............................

RISPETTANDO QUEI POVERI DISGRAZIATI CHE HANNO GIA' SPESO SOLDI PER PRENOTARE , SPOSTATO FERIE , PRESO PERMESSI SUL LAVORO , CHIUSO NEGOZI , ABBANDONATO AZIENDE ,NOI CONFERMIAMO L'APPUNTAMENTO , RIPETO A PIAZZA NAVONA DI FRONTE AL BAR TRE SCALINI ALLE ORE 10 .
................................

CONTINUATE A CONFERMARE LE ADESIONI PRESSO IL NOSTRO CONTATTO gitasuroma@gmail.com
http://gitasuroma.blogspot.com/

..................................

SARA' UN PIACERE INCONTRARVI TUTTI ED ACCOMPAGNARVI A VISITARE LE BELLEZZE DI ROMA .

IL BLOG E' GRANDE E VOI PURE !

TINAZZI , NANDO MELICONI , ALESSANDRO B. , MAX M. , MASSIMO UGOLINI , MARCELLO ANTONICELLI

lunedì 7 luglio 2008

IL BLOG E' FATTO DI PERSONE

"Cari amici ,

questo piccolo spazio che abbiamo creato ha avuto centinaia di contatti dopo nemmeno due giorni , ringraziamo tutti i visitatori italiani e stranieri .

Sia chiaro , non cerchiamo successo , visitatori e traffico , cerchiamo amici che hanno intenzione di venire a Roma il 25 Luglio e noi saremo pronti ad accoglierli . Allo stesso tempo ed è successo anche a noi , siamo certi che molti avevano l' intenzione di venire a Roma ma non possono per impegni o per motivi economici . In questo caso comunque segnalateci il vostro interesse su gitasuroma@gmail.com

Il nostro appuntamento è vicino , a brevissimo termine comunicheremo il luogo e l'ora dell'appuntamento .
Stiamo ritardando la comunicazione aspettando Beppe che nei prossimi giorni annuncerà l'itinerario.
Comunque entro questa settimana daremo luogo e data .

Sinceramente ogni giorno che passa è un avvicinarsi a qualcosa di importante .

IL BLOG E' FATTO DI PERSONE E LE PERSONE PRIMA O POI SI DEVONO INCONTRARE !

NOI SIAMO NEL BLOG DI BEPPE GRILLO E CI VOGLIAMO RIMANERE A VITA !

A PRESTO

Tinazzi e Nando Meliconi

domenica 6 luglio 2008

BLOGGERS : A RADUNO !

Oltre a partecipare convinti all' evento del 25 Luglio contro le Leggi vergogna del nano questo Blog si propone l' obiettivo di far conoscere "nel reale" i frequentatori dello spazio che Beppe Grillo ci ha messo a disposizione da alcuni anni. Una migliore occasione non poteva presentarsi: Roma è una città centrale, facilmente raggiungibile da ogni parte d' Italia e siamo convinti che l' enorme successo che avrà la Gita su Roma permetterà a molte persone finalmente di conoscersi e confrontarsi fuori da Internet.Molti bloggers manifestano da tempo questa esigenza ma è sempre mancata l' occasione giusta, la casa comune. Tinazzi, Nando Meliconi, Alessandro B., Max.m, Massimo Ugolini e Marcello Antonicelli (tutti romani)sono gli organizzatori dell' incontro dei Bloggers nella splendida cornice del centro storico romano. Stiamo aspettando che Beppe comunichi i dettagli per quel giorno e subito daremo luogo e ora per l' incontro di quelli del Blog.Noi non vogliamo erigerci al di sopra di nessuno. Questa è una spontanea voglia di aggregazione di gente comune che vuole conoscersi, dialogare, confrontarsi, proporre.
Nel frattempo potete rispondere al nostro sondaggio in questo Blog. Fateci sapere dove preferireste che avvenga l' incontro "tra di noi" tra i luoghi proposti. Sarà più facile per noi individuare il luogo che vada bene per la maggioranza.
Abbiamo poi messo a disposizione un indirizzo email tramite il quale potete essere comodamente aggiornati su tutto quello che riguarda la nostra proposta. Mandando una mail a gitasuroma@gmail.com verrete inseriti in una mailing con la quale costantemente comunicheremo con voi e ci accorderemo sul da farsi quel giorno.
Vogliamo conoscervi, vi aspettiamo a Roma !


sabato 5 luglio 2008

25 LUGLIO 2008 GITA SU ROMA


Il 25 luglio ci sarà la Gita su Roma. Il percorso si snoderà attraverso le sedi dei partiti espropriatori di democrazia. Le vie della capitale sorde e grigie ridotte a un bivacco di manipoli dallo psiconano si riempiranno di colori. Via della Scrofa (AN), via dell’Umiltà (PDL), Piazza Sant’Anastasia (PDmenoelle), Via Due Macelli (UDC), uno spettacolo. Chi partecipa alla Gita dovrà farlo a piedi o con mezzi non motorizzati. L’unico limite è la fantasia. Biciclette, risciò, pattini, monopattini, a dorso di mulo, con una slitta trainata da San Bernardo o con una carrozzella romana.
Durante la Gita saranno distribuiti alla popolazione di Roma volantini contenenti tutte le porcate sulla Giustizia approvate dal Gran Consiglio (l’ex Consiglio dei ministri) dello psiconano e i suoi effetti catastrofici sulla sicurezza degli italiani. Il PDL, votato per la sicurezza, non aveva però specificato che si riferiva alla sicurezza di non finire in galera del suo capo. Dettagli legislativi. I delinquenti fuori dalle prigioni. I tribunali paralizzati. Le leggi salva criminali. Il 95% dei reati non punibili. L’esercito nelle città. Sento un leggero odore di m…da nell’aria. Il 25 luglio 1943 il Duce fu licenziato dal Gran Consiglio e in seguito arrestato. E’ un giorno speciale. Una ricorrenza che porta bene. Da Wikipedia: “L'ordine del giorno Grandi fu uno dei tre ordini del giorno presentati alla seduta segreta del Gran Consiglio del Fascismo convocata per sabato 25 luglio 1943, (che sarebbe stata anche l'ultima). L’ordine fu approvato e provocò la caduta di Benito Mussolini aprendo l'ultima fase del regime fascista, caratterizzata dalla Repubblica Sociale Italiana.” Dal blog di Beppe Grillo: “La gita su Roma Grillo fu convocata per venerdì 25 luglio 2008. Aprì l’ultima fase del regime berlusconiano e avrebbe condotto in seguito a un nuovo Rinascimento”. I dettagli sull’itinerario e l’ora di partenza saranno dati nei prossimi giorni.
Beppe Grillo